lunedì 28 giugno 2010

Orquestra Buena Vista Social Club



Tornano gli arzilli vecchietti del Buena Vista Social Club, il gruppo cubano più famoso al mondo.



“Buena Vista Social Club” era il nome di uno storico club dell'Avana, nome che quarant'anni dopo la chiusura del club, un gruppo di artisti caraibici riuniti nell’Afro Cuban All Stars ha fatto proprio.

A produrre l'ensemble è Nick Gold, collabora all’iniziativa anche il chitarrista californiano Ry Cooder. Il disco Buena Vista Social Club esce nel 1996. Nel 1999, Wim Wenders dirige un documentario sull'intera vicenda della produzione e sui membri dell'orchestra, anch'esso intitolato Buena Vista Social Club. Il documentario che contiene interviste ad alcuni membri storici dell’ensemble e filma alcune storiche esibizioni come quella alla Carnegie Hall di New York ottiene un successo strepitoso in tutto il mondo. Da allora l’Orquesta Buena Vista Social Club porta in ogni continente il son cubano.


Auditorium Parco della Musica, Roma
Venerdì 2 Luglio 2010

Fiesta - Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana



Dal 24 Giugno al 15 Agosto 2010


Torna a Roma l'appuntamento con Fiesta, Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana, che si terrà all'Ippodromo di Capannelle. Il cantautore Caetano Veloso sarà uno degli ospiti principali della sedicesima edizione del festival 100% Latino. Straordinari nomi internazionali hanno composto l’offerta musicale di Fiesta in questi anni. Altrettanto varia e allettante sarà la programmazione di quest’anno. Per la programmazione completa visitate il sito web di Fiesta.

http://www.fiesta.it

lunedì 21 giugno 2010

La Città In Tasca


Dal 26 Giugno al 18 Luglio 2010

Torna a Roma la 16esima edizione de La Città in Tasca, rassegna per i più piccini, che quest'anno ricorda il trentesimo anniversario dalla morte di Gianni Rodari. Il Parco degli Scipioni, circondato dalle antiche Mura Aureliane riserva numerose sorprese a chi si avventura ne La Città in Tasca: questa manifestazione, ha in serbo anche tanti laboratori legati alla manualità ed in generale al contatto di tipo esperienziale tra i giovanissimi e le arti. Ogni giorno dalle 17.00 alle 23.00 il Parco degli Scipioni ospiterà bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni: ad accoglierli ci saranno artisti, animatori, attori, clown e giocolieri che vi coinvolgeranno in percorsi di fantasia e creatività fatti di gioco e divertimento. Spettacoli, musica, danza, cinema, radio, attività ludiche, giochi di abilità, giochi sportivi, promozione della lettura, laboratori espressivi e tanto altro ancora allieteranno i pomeriggi di questa piccola città immersa nel verde e tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi. La rassegna cinematografica è dedicata agli animali nel cinema.

Roma In Scena



Si rinnova l'appuntamento con "Roma in Scena", seconda edizione ricchissima di eventi.


Il 27 Giugno 2010 i Musei Capitolini ospiteranno due eventi musicali a cura dell'Associazione Nuova Amadeus, presso il Cortile di Palazzo dei Conservatori alle 21.30.
I Grandi Compositori del Cinema, presenterà temi di famose colonne sonore di film scritte dai classici compositori fino ai giorni nostri.

lunedì 14 giugno 2010

Fluid: un tuffo nella vita capitolina


Un locale che è un must per tutti coloro che, oltre alle bellezze artistiche della città, vogliono tuffarsi nella vita capitolina notturna.


Fluid, situato nei pressi di Piazza Navona, è un locale elegante dal design futurista ed accativante che offre ricchi e gustosi aperitivi a buffet, un'ottima carta dei vini ed eccellenti cocktails.
Aperto dal tardo pomeriggio, chiude nel cuore della notte con eventi a tema, dj set e serate dedicate a paesi e culture diverse!

Via del Governo Vecchio, 46 (Piazza Navona)
Info: 06/ 68 32 361
Aperto dalle 18.00
Free Entry.

692 Secrets Cafè: un giardino segreto per le caldi estate romane


La suggestiva location rende questo locale un posto ideale dove trascorrere le calde serate romane, gustando ottimi piatti e drinks.

Il 692 Secrets Cafè si trova incastonato tra le Mura Aureliane e l'antico Acquedotto Romano. Il primo complesso ospita un raffinato ristorante, caratterizzato da affreschi e travi a vista. La sua atmosfera accogliente, le sue luci soffuse, fanno del ristorante un posto perfetto per una cena romantica.
Il menù si basa prevalentemente sulla cucina italiana e proprone una vasta selezione di piatti a base di carne e pesce.
Anche per il dopocena l'offerta è molto ampia. Durante le serate estive è possibile godersi il fresco stando seduti nel giardino illuminato da fiaccole, oppure nella struttura del pub moderna ed accogliente. Qualunque posto scegliate, potrete dissetarvi con ottimi cocktails e drink preparati con frutta fresca. Nel weekend lo staff organizza serate con musica live e djset.

Via Tuscolana 692
Info: 06/ 76 96 8667
Chiuso il Lunedì

Osteria da Meo Patacca


Nel cuore di Trastevere, un salto indietro nel tempo tra stornelli romani e cucina tipica.

Una piccola piazza con edifici rossi e piante rampicanti, terrazze fiorite e tettoie in legno: questa la location dell'Osteria Meo Patacca un locale caratteristico in Piazza dei Mercanti nel cuore di Trastevere.
La cucina naturalmente è quella tipica romana accompagnata da ottimi vini della casa e dalla piacevole atmosfera che vi riporta indietro nel tempo di almeno un secolo, grazie anche agli abiti dei camerieri.
Le vostre orecchie verrano allietate da un gruppo di musicisti che si cimentano in stornelli romani e in mini performance teatrali alle quali certamente non si puo' resistere.
L'osteria è consigliata per vivere una serata in allegria immersi nella romanità più tipica e divertente!

Piazza dei Mercanti, 30
Info: 06/ 58 16 198

lunedì 7 giugno 2010

Jethro Tull in Concerto



Il 14 Luglio 2010


Torna in Italia il mitico gruppo rock capitanato dal carismatico Ian Anderson, i Jethro Tull.
Fondata nel 1967 da Anderson (flauto traverso e polistrumentista), la band prende il nome dal pioniere della moderna agricoltura, Jethro Tull (1674-1741).
Inizialmente orientato ad uno stile blues, il gruppo ha attraversato la storia del rock passando per vari generi, dal classico al folk rock, dal progressive alla musica etnica fino al jazz ed all'art rock.
Con più di 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, tornano a farci sognare in questo spettacolare concerto assolutamente da non perdere!


Teatro Romano degli Scavi Archeologici
Ostia Antica - Via dei Romagnoli, 717

Biglietti da € 45,00 a € 55,00

L'Età della Conquista



Fino al 5 settembre 2010


I Musei Capitolini ospiteranno grandi opere dell'arte antica provenienti dai maggiori Musei d'Europa

Primo appuntamento del programma quinquinnale "I Giorni di Roma" con L'Età Della Conquista, età fondamentale per l'identità culturale e artistica romana. Dalla fine del III alla seconda metà del I secolo a.C., è questo il periodo in cui l'influenza ellenica coinvolge la totalità del mondo culturale romano. La mostra descrive, attraverso capolavori provenienti da tutto il Mediterraneo, un'epoca tra le più innovative dell'intera arte occidentale.