lunedì 26 luglio 2010

Roma Buciarda




Il
6 Agosto 2010

Il Teatro di Ostia Antico, presenterà l'esilarante spettacolo tratto da il Bugiardo di Goldoni e intitolato Roma Buciarda. E' una commedia con le più belle canzoni romane, accompagnata da 21 elementi d'orchestra.
Sul palcoscenico ci saranno Riccardo Galopeira, Milena Miconi e Alvaro Vitali.

Data Evento: Il 6 Agosto 2010
Luogo: Teatro Romano di Ostia Antica - Via Romagnoli 717, Roma

All'Ombra del Colosseo : Maurizio Battista



Giovedì 29 Luglio 2010 ore 21.45

Maurizio Battista ha una vita normale ma sul palcoscenico la rielabora per il piacere di chi lo vede e lo ascolta.

La comunicazione è il suo punto forza, la sfrutta nel quotidiano, come se recitasse a getto continuo, probabilmente perché fin da piccolo lavorava nel bar di famiglia, intrattenendo i clienti con l’uso della parola e della gestualità.

Poi è arrivato il cabaret e i famosi programmi tv come “Seven Show”, quindi apparizioni in “Scherzi a parte”, ”Costanzo Show”, “Tintoria”, “Buona Domenica”, “Colorado Cafè Live” e “Ballando con le stelle” nel 2010.

Artista romano tra i più amati di questo ultimo periodo, ha sempre messo in evidenza i vizi e le fobie del gentil sesso. Lui è un separato e in quanto tale è un arrabbiato con le donne, ma poi non ne può fare a meno perché sono l’oggetto del suo chiacchiericcio teatrale. E a teatro è attore ed anche autore dei suoi spettacoli: “Era meglio da piccoli”, “News”, “È tutta una guerra”, “Qualcuno dovra pur dirglielo”, “Faccio tutto da solo dalla A alla L”, “Cari amici miei”.

“Sono sempre più convinto” è il nuovo spettacolo, totalmente inedito e ricco di novità, che il One Man Show Maurizio Battista, già presente nel 2009, porterà alla rassegna “All’Ombra del Colosseo”. “Sono sempre più convinto”, dice appunto Maurizio Battista, “che bisogna parlare alla gente in maniera semplice, diretta, sincera e soprattutto con amore. Intorno a noi c’è troppa violenza. Ho voluto creare uno spettacolo che parli di amore, amore verso la famiglia, verso le donne con i loro trucchi e libri segreti, verso le madri, i padri, verso gli animali e verso la nostra Roma, antica e moderna”. Certo è pur vero che l’altra faccia dell’amore è l’odio e le stoccate, le frecciate comiche non mancheranno. C’è un teorema che spiega che quando una donna ti dice che ti odia allora vuol dire che ti ama ma quando tua moglie ti dice che ti odia, stai tranquillo che ti odia e basta. “L’unica grande assente sarà la politica ma quella fa ride già da sola”.


Fonte : http://www.allombradelcolosseo.it/?page_id=368

lunedì 19 luglio 2010

Er Vino è sempre er Vino



Fino al 30 luglio 2010 alle ore 21.00

Sarà di scena presso il Museo di Roma in Trastevere lo spettacolo scritto e diretto da Michele la Ginestra ER VINO È SEMPRE VINO che rende omaggio al vino e alla città eterna, attraverso i grandi poeti romaneschi G. G. Belli, Pascarella, Zanazzo, Trilussa e Petrolini.

Battute esilaranti, sonetti più o meno “scollacciati”, stralci di commedie dell’epoca, canzoni e balli che dipingeranno il fascino di una Roma semplice ma emozionante, fatta di passioni per le cose belle della vita e, soprattutto per il buon vino.

A cura dell’ Associazione Culturale Michele La Ginestra
Ingresso con biglietto 12 euro.

ÉTOILES MYSTÉRIEUSES



Fino al 23 Luglio 2010


Continua l'appuntamento con gli eventi di Roma in Scena : dal 12 al 23 luglio alle ore 21.30 i Giardini di Villa Medici ospiteranno il cinema sotto le stelle con la rassegna ÉTOILES MYSTÉRIEUSES.
Negli spazi all'aperto dell’ Académie de France à Rome si susseguiranno dieci serate di cinema all'aperto per rendere omaggio a due grandi attrici che attraverso i capolavori di Resnais, Monicelli, Truffaut, Zurlini hanno fatto brillare il più bel cinema degli anni ’70 : Delphine Seyrig e Claudia Cardinale.

Ingresso con biglietto 5 €.

lunedì 12 luglio 2010

Medea, Medeas, Medeam



Il 15 e il 16 Luglio 2010 alle ore 21.00


Presso l’Esedra del Marco Aurelio dei Musei Capitolini si svolgerà MEDEA, MEDEAS, MEDEAM, rappresentazione teatrale incentrata sulla storia tragica di Medea, narrata da Euripide, una delle più cupe nell'universo del mito antico e imperniata su temi molto attuali: lo straniero, l’integrazione, l’intolleranza. Il mito tra magia, omicidi e mistero in una rivisitazione contemporanea.


Regia di
Nicasio Anzelmo. A cura di Munus.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Epos : da Iliade, Odissea e Eneide



Il 21 e il 22 Luglio 2010
ore 21.30

I Mercati di Traiano presentano lo spettacolo “EPOS” da Iliade, Odissea ed Enedie, diretto e interpretato da Vincenzo Zingaro, con Camillo Ciorciaro e Valeria Pistillo. Musiche di Giovanni Zappalorto. Lo spettatore sarà condotto in un cammino attraverso le gesta dei celebri eroi Ettore, Achille, Ulisse, Enea.
Uno spettacolo in cui parola e musica si fondono, dando vita a un grande viaggio dell’anima.


A cura dell'Associazione Culturale Castalia
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

lunedì 5 luglio 2010

Serata Vivaldi



7 Luglio 2010



L’Esedra del Marco Aurelio presso i Musei Capitolini ospiterà il progetto di danza "Serata Vivaldi". I quadri creati dai coreografi sono interpretati con energia dai giovani danzatori del
Repertory Ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto, diretta da Giacomo Molinari e Vinicio
Mainini.

Ore 21 e 22.30
Esedra del Marco Aurelio, Musei Capitolini
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Caro Amore Ti Scrivo



6, 7 e 8 Luglio 2010

Il Museo di Roma in Trastevere accoglie il reading "Caro Amore ti Scrivo", durante il quale Isabel Russinova interpreterà le più belle lettere d'amore scritte da alcuni dei personaggi più noti della storia cui Napoleone, Eva Braun, Massimiliano e Carlotta D’Austria, Pirandello, Celin, tutte interpretate da Isabel Russinova.


Ore 18.00
Museo di Roma in Trastevere
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.